Addio a Livio Cescon, sagrestano per quasi trent’anni. Il parroco: “Ha fatto tutto per gli altri”

Livio Cescon

Grande cordoglio nella comunità di Mareno di Piave per la scomparsa di Livio Cescon, 88 anni, persona benvoluta e nota per il suo impegno come sagrestano per quasi trent’anni.

Venuto a mancare “dopo una vita esemplare, assistito amorevolmente dai suoi cari” – si legge nell’epigrafe -, l’uomo era conosciuto e molto stimato per le sue qualità umane e cristiane e per la sua attività come addetto alla cura della chiesa e allo svolgimento di varie mansioni della parrocchia, portata avanti con cura e dedizione per un trentennio.

“Ha svolto a lungo un servizio delicato e davvero prezioso, e per questo gli siamo riconoscenti – ricorda l’arciprete di Mareno, don Mario Fabbro -. Potremmo dire, con un’immagine, che sapeva ‘tenere in mano il cacciavite e la corona’: svolgeva qualsiasi tipo di lavoro con semplicità, e pregava tanto. Una persona che ha fatto tutto per gli altri, a partire dal sostegno amorevole alla moglie Loredana, mancata poco meno di un anno fa”. 

La pagina social della parrocchia di Mareno, condividendo la notizia della morte di Cescon, ha scritto: “Ringraziamo Dio per averlo donato alla nostra comunità e per il servizio instancabile svolto per il bene della nostra bella arcipretale e per le varie opere della comunità. Dal cielo, caro Livio, prega per noi e per la comunità di Mareno che hai servito”. Tanti i messaggi di cordoglio dei marenesi, uniti al ricordo di “una persona davvero buona, paziente e disponibile”.

Livio Cescon lascia nel dolore i figli Chiara e Antonello, il genero Alberto, la nuora Carla, gli adorati nipoti Davide, Rebecca, Angela ed Edoardo, le cognate, i nipoti e i parenti tutti. 

I funerali si svolgeranno domani martedì 29 agosto alle ore 16 nella chiesa arcipretale di Mareno di Piave, dove il caro Livio giungerà alle ore 15.30 dall’ospedale di Conegliano. Seguirà la sepoltura nel cimitero di Mareno di Piave. Il rosario sarà recitato oggi lunedì alle ore 20, sempre in chiesa a Mareno.

(Foto: Onoranze funebri Salamon).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati