Addio a Paola Neri, insegnante e consigliera comunale. Oggi il funerale

Paola Neri

Santa Lucia di Piave e Mareno di Piave in lutto per la morte di Paola Neri.

Nel corso della sua vita aveva anche insegnato alle scuole elementari all’istituto comprensivo di Mareno-Vazzola.

Originaria di Mareno di Piave, ha iniziato la sua attività di insegnante in Emilia Romagna, dov’è entrata di ruolo ed è stata docente per una decina di anni alle scuole elementari di Reggio Emilia e Bologna.

Tornata poi in Veneto, si è stabilita a Santa Lucia di Piave doveva aveva poi insegnato all’istituto comprensivo di Mareno e Vazzola, insegnando per oltre 22 anni alle primarie di Ramera e Campagnola, fino alla pensione.

Nel 2017 intraprese la carriera politica, candidandosi sindaca alle amministrative di Santa Lucia di Piave con la civica “Cambiare Santa Lucia con Paola Sindaco”. E’ stata per cinque anni consigliera comunale nell’opposizione.

Nella sua vita non è nemmeno mancato l’impegno rivolto alla comunità, come il volontariato. Aveva infatti istituito un servizio gratuito di doposcuola con altre volontarie per i bambini disabili e in difficoltà.

Paola lascia nel dolore il marito Patrizio, la figlia Marta con Filippo Maria, i fratelli Ginetta, Bepi, Tarcisio, Imelda e Gianni, i cognati, le cognate, i parenti e gli amici.

Il funerale avrà luogo questa mattina alle ore 10 nella chiesa arcipretale di Mareno di Piave.

(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: Onoranze Funebri Salamon)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts