Il corpo di una donna privo di vita è stato trovato questa mattina in un canale lungo via distrettuale nel territorio comunale di Mareno di Piave.
Pare che il corpo sia in avanzato stato di decomposizione e questo farebbe pensare che si possa trattare di Aninca Dota l’83enne scomparsa da casa nel luglio 2020.


A far propendere gli inquirenti che si tratti della donna anche il fatto che nessun’altra persona risulti al momento scomparsa nel Coneglianese. Con le ore è emerso un macabro particolare: il cadavere sarebbe stato trovato privo della testa.
Sul posto oltre ai Carabinieri della compagnia di Conegliano anche i Vigili del Fuoco volontari di Asolo che hanno aiutato a recuperare il cadavere, ritrovato alle 11 da una signora venuta a controllare l’abitazione di un famigliare al 53 di via Distrettuale.


“Controllo sempre il condotto perché spesso la corrente porta dei detriti – ha spiegato la donna – poi mi sono resa conto che era una persona e allora ho chiamato aiuto”.
Potrebbe essere stato il maltempo di questa notte e l’abbondante quantità di acqua ad aver riempito i condotti che corrono paralleli a via Distrettuale, spingendo il corpo oltre i sifoni che caratterizzano questo tratto e di conseguenza facendolo fluire fin sul retro di una casa e in prossimità dei vigneti di una cantina.
Probabile che sul cadavere vengano eseguiti test del Dna e autopsia.
+NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata – Carabinieri).
#Qdpnews.it