Al Campionato italiano di ciclocross di San Fior ha trionfato tra vincitori e vincitrici, anche una “figlia d’arte”: Giorgia Pellizzotti.
Giorgia (che milita nella Sanfiorese) è figlia del celebre Franco, originario di Latisana, campione di ciclismo e tricolore professionisti a Borgo Valsugana nel 2012 e ora tecnico della squadra professionistica Bahrain Victorious.
La giovane è già sulla buona strada e, lo scorso weekend, è riuscita a vincere il tricolore al primo anno nella categoria Allieve in occasione della rassegna nazionale giocata in “casa”.
Grande orgoglio quindi da parte di Franco che, in qualche modo, ha rivissuto i momenti in cui da giovane calcava questi tracciati e vinceva le prime gare.
Giorgia ha vinto una gara molto combattuta dove è riuscita, a poco più di 10 chilometri da casa (abita a Mareno di Piave), a conquistare il titolo italiano della categoria Allieve avendo la meglio su Elisa Bianchi del Team Piton (secondo posto) ed Elisa Giangrasso (Guerciotti Development).
Ovviamente al momento dell’arrivo della giovane tutto lo staff della Sanfiorese era in festa, a partire dal presidente Gastone Martorel.
I complimenti sono arrivati anche dal Comune di residenza di Giorgia, la sua Mareno di Piave che ha celebrato la vittoria con un post sui social: “Complimenti alla nostra concittadina. Campionessa Italiana Ciclocross Allieve 1° anno. Bravissima”.
Le qualità per ripercorrere le grandi gesta del padre Franco ci sono tutte, l’inizio carriera di Giorgia sicuramente è incoraggiante.
(Foto: Comune di Mareno di Piave – Facebook).
#Qdpnews.it