Dovevano terminare alle 3 di questa mattina, giovedì 20 agosto, i lavori urgenti non programmati alla linea idrica che avrebbero lasciato senza acqua dalle 22 i Comuni di Mareno di Piave (tranne la frazione di Santa Maria del Piave), Vazzola, Codognè, San Fior (in particolare la frazione di Castello Roganzuolo) e San Vendemiano (zona Saccon, frazione di Zoppè e località “ai Gai”). Piave Servizi ha comunicato che entro le ore 20 di oggi l’emergenza idrica dovrebbe rientrare definitivamente.
Alle ore 8 di questa mattina, dopo che numerosi abitanti soprattutto del comune di Mareno di Piave si sono lamentati di essere ancora senza acqua, è arrrivata la comunicazione di Piave Servizi in cui veniva riferito che “a causa di ulteriori problematiche ad un’apparecchiatura idraulica (saracinesca), sfortunatamente occorse nella nottata, mentre veniva ripristinato il servizo di fornitura idrica, permane l’interruzione dell’erogazione idrica per le zone già citate”.
Al fine di permettere la sostituzione della saracinesca bloccata, a tali aree però si aggiungono: Colle Umberto, Cordignano, Orsago, Godega di Sant’Urbano, Gaiarine, parte di Fontanelle (Vallonto), l’intero territorio dei Comuni di San Fior, San Vendemiano e Sarmede.
“Ci scusiamo per il grosso disagio – continua Piave Servizi – stiamo lavorando ininterrottamente per far si che tutto si risolva al più presto”
I lavori dureranno per altre 2 ore e il servizio sarà ripristinato alle 15. Numerose squadre sono al lavoro ininterrottamente dalle 22 di ieri sera, mercoledì 19 agosto, per far si che tutto torni al più presto alla normalità.
Aggiornamento delle ore 15:
Molto lentamente sono iniziate ora le manovre di riapertura graduale dell’erogazione dell’acqua monitorando scrupolosamente la procedura per evitare ulteriori problematiche.
Aggiornamento delle ore 19.30:
Piave Servizi comunica che è stato sbloccato e sfiatato poco fa l’ultimo serbatoio, entro le ore 20 l’acqua dovrebbe arrivare a tutti.
(Fonte: Simone Masetto © Qdpnews.it).
(Foto: Piave Servizi).
#Qdpnews.it