Giornata storica per la nuova Piazza Municipio, spostato il capitello dedicato alla Madonna del Caravaggio. Termine dei lavori prima delle festività natalizie

Giornata storica quella di ieri, giovedì 30 giugno, per la riqualificazione di Piazza Municipio a Mareno di Piave. Il capitello dedicato alla Madonna del Caravaggio è stato sollevato e spostato nella nuova sede che era stata individuata.

Il buon esito della lavorazione era motivo di particolare apprensione e preoccupazione, tanto per l’amministrazione comunale, quanto per tutta la cittadinanza. Ma il buon esito delle operazioni, frutto di una attenta progettazione, ha permesso di spostare il capitello con la facciata principale rivolta sull’asse della nuova passeggiata alberata della piazza.

“Lo spostamento della chiesetta dedicata alla Madonna del Caravaggio si è svolto in assoluta sicurezza, tutto è andato come da programma. – spiega il sindaco Gianpietro Cattai – Siamo particolarmente soddisfatti per questa operazione che permette una migliore valorizzazione e fruizione della stessa nella nuova area verde che verrà realizzata nell’ambito.

Questo consente di creare nuove connessioni e relazioni con i percorsi pensati dall’amministrazione e la conseguente valorizzazione dello stesso capitello in una posizione non più marginale ed affossata rispetto al livello del terreno, ma innalzata ed integrata nella nuova sistemazione dello spazio. La nuova ubicazione, inoltre, consentirà alla comunità di praticare al meglio le celebrazioni religiose.

“Prende così sempre più forma l’intero intervento che, nonostante la sua complessità ed i relativi intoppi tecnici, – conclude il primo cittadino – prevediamo di terminare come previsto prima delle prossime festività natalizie.

“La nuova piazza prende sempre più forma e a giorni inizierà la posa dei materiali lapidei di finitura dell’ambito attualmente accantierato. – aggiunge il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Andrea Modolo – Ciò consentirà, entro poche settimane, di completate i relativi marciapiedi, viabilità e fermata del bus e di mettere in funzione la nuova strada, traslata a sud rispetto al precedente sedime.

(Foto: Comune di Mareno di Piave).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati