Incetta di medaglie al campionato italiano FISR di Ponte di Legno per lo Skating Club Don Bosco

Incetta di medaglie al campionato italiano FISR di Ponte di Legno per lo Skating Club Don Bosco
Incetta di medaglie al campionato italiano FISR di Ponte di Legno per lo Skating Club Don Bosco

Grandi soddisfazioni per lo Skating Club Don Bosco di Mareno di Piave-Cimadolmo-San Polo in questo campionato Italiano 2023 tenutosi a Ponte di Legno la scorsa settimana.

Un’ottima quinta posizione é quella ottenuta nella categoria Allievi da Daria Moloshikhina, atleta che ha iniziato a praticare la specialità Inline da qualche mese, affiancandola al tradizionale pattinaggio quad, e che riesce a portare a casa un ottimo successo al suo primo nazionale inline.

La prima medaglia arriva nella categoria Cadetti con la giovanissima Marta Bariviera, anche lei al suo esordio nel mondo dell’ Inline. Con grinta ed eleganza Marta conferma per tutta la sua competizione – sia nello “short program” che nel “long program” – di meritare il podio, conquistando una splendida medaglia di bronzo al campionato italiano Fisr.

Anche la pluripremiata Clara Barattoni centra l’obiettivo medaglia e, dopo l’oro nazionale e l’argento europeo dello scorso anno, conquista il titolo di vice-campionessa Italiana Fisr categoria Juniores.

“Una gran soddisfazione per un’atleta, che con determinazione tanta costanza, riesce ogni anno a stupire e a conquistare risultati ai vertici delle classifiche italiane ed europee” affermano dalla società marenese.

I Campionati Italiani FISR di singolo non sono ancora giunti al termine per il Don Bosco, che nei prossimi giorni sarà pronto a tifare per altri due fuoriclasse della società: gli atleti azzurri Alice Vedova e Giorgio Casella.

“Chi ben comincia, è già a metà dell’opera – afferma la neo eletta presidente Valentina Biasi – complimenti a tutti i tecnici che hanno lavorato per i risultati fino ad ora ottenuti nella specialità Inline, il lavoro è stato tanto e siete stati tutti fondamentali. Ora teniamo le dita incrociate per gli atleti che devono ancora gareggiare”.

Grande soddisfazione anche per la Scuola di Pattinaggio Artistico Musano ai Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico iniziati lo scorso 26 giugno a Ponte di Legno (Brescia).

Margaux Feliciani ottiene la medaglia d’oro tra le allieve, Sofia De Lazzari è campionessa italiana tra le jeunesse e quinto posto per Alice Bastasin.

Sofia Ciacia si laurea campionessa italiana tra le junior mentre Sofia Paronetto è campionessa italiana tra le senior.

“Cala il sipario su questo campionato – commentano dalla Scuola di Pattinaggio Artistico Musano -. Non potevamo chiudere meglio di così. Hanno aperto le gare di quad le giovani cadette Anna e Chiara, siamo passati poi alla veterana Sofia Paronetto, che nella massima categoria conquista un bel quinto posto. Abbiamo terminato con le gare in line. Pazzesche ragazze, grazie per tutte le emozioni che ci avete regalato in queste due settimane di gara”.

Anche l’amministrazione comunale di Trevignano si è congratulata con la Scuola di Pattinaggio Artistico Musano per aver conquistato la prima fase dei Campionati Federali, portando a casa un bottino di ben 4 titoli.

(Foto: Skating Club Don Bosco).
#Qdpnews.it

Related Posts