Installate le protezioni in plexigas nelle casse del “MioMarket”. Il direttore: “Tuteliamo sia i clienti che i dipendenti”

Sono molte le aziende che, in base all’ultimo decreto, possono continuare la loro attività e che si stanno attrezzando per garantire la sicurezza dei propri dipendenti.

Proprio per questo, nella mattinata di oggi, venerdì 3 aprile, al supermercato “MioMarket” di Mareno di Piave sono state installate delle protezioni per le cassiere che in questo modo possono lavorare ancora più in sicurezza.

Fino ad oggi per rispettare la distanza di almeno un metro, garantendo la sicurezza dei lavoratori, le casse erano aperte in maniera alternata e, visto il numero di persone che si recavano a fare la spesa, molte erano costrette ad aspettare in fila all’esterno del supermercato.

supermercato mareno

La struttura in plexigas, oltre ad avere lo spazio per raccogliere i soldi e quello per imbustare la spesa, è chiusa nel retro. In questo modo si crea una protezione tra una cassa e l’altra e possono così essere aperte tutte contemporaneamente.

“I titolari hanno deciso di acquistare queste protezioni, – spiega il direttore Riccardo Rigon – per tutelare maggiormente la salute dei nostri lavoratori ma anche quella dei nostri clienti: con queste barriere, infatti, possiamo aprire tutte le casse contemporaneamente in modo che le code possano diminuire e si evitino di creare assembramenti sia all’interno del supermercato sia tra la gente che aspetta di entrare”.

supermercato mareno 4 copy

Una misura di prevenzione che è stata apprezzata dalla clientela. Il supermercato, inoltre, partecipa alle iniziative solidali disposte dal comune (qui l’articolo) preparando la spesa per tutti coloro che la ordinano via e-mail da casa.

Il nostro complesso – conclude il direttore – non è molto grande, per questo per rispettare il decreto facciamo entrare massimo 25 persone alla volta e le invitiamo a venire uno per nucleo familiare e mantenendo sempre le distanze di sicurezza; ricordo inoltre, che da domani, sarà obbligatorio entrare con i guanti e con la mascherina. Per questo motivo ci siamo organizzati in modo che chi ne fosse sprovvisto le possa trovare all’ingresso”.

supermercato mareno 5

(Fonte: Simone Masetto © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati