Ieri, martedì 21 giugno, verso mezzanotte è avvenuto un tentativo di furto ai danni di una coppia residente in via Mantese a Santa Maria di Piave, frazione di Mareno di Piave.
La denuncia, oltre che essere stata sporta ai carabinieri di Conegliano, è arrivata anche nel gruppo Facebook “sei di Mareno se..”, e stando alle ricostruzioni della figlia i malviventi si sarebbero introdotti scardinando l’inferriata della porta dopo aver smontato la fotocellula di una lampada di illuminazione.
I due coniugi di 68 e 75 anni stavano dormendo al piano superiore mentre i malviventi hanno provato a entrare al piano terra che è adibito a magazzino, la signora avendo sentito dei rumori ha acceso la luce, ma solamente nella mattinata di oggi si è accorta dell’effrazione e del tentativo di furto.
Pare che a mettere in fuga a mani vuote i ladri sia stato il cane del vicino che abbaiando li ha spaventati facendoli fuggire.
Alcune testimonianze dei residenti riportano che anche in un’altra abitazione vicina si sia verificato lo stesso fatto: rotto il portone d’ingresso e dopo essere entrati i malviventi sono scappati senza portare via nulla.
I carabinieri di Conegliano, dopo aver fatto un sopralluogo nelle case, hanno avviato le indagini per scoprire chi siano i responsabili.
(Fonte: Simone Masetto © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it