A Ponte di Legno si sono conclusi nei giorni scorsi i Campionati italiani federali di singolo e coppie. Lo Skating Club Don Bosco di Mareno di Piave, Cimadolmo e San Polo di Piave torna a casa con un ricco bottino, merito del “magico trio” Alice Vedova, Clara Barattoni e Giorgio Casella.
Alice Vedova si laurea campionessa italiana in carica nella solo dance junior femminile: la giovane atleta del Don Bosco, residente a Pederobba, è riuscita a sbaragliare l’agguerrita concorrenza, mettendo al collo la sua prima medaglia d’oro nazionale. E anche nella categoria coppia juniores, Alice è riuscita – insieme al compagno Emanuele Babuin, del pattinaggio artistico Azzanese – a salire sul podio nazionale, conquistando uno splendido secondo posto di categoria. Nella solo-dance, poi, ottima performance anche da parte di Giorgio Casella, residente a Cimadolmo, che si laurea vice campione italiano della categoria Seniores maschile.
Non delude – come sempre del resto – nemmeno la terza atleta azzurra del club Don Bosco: Clara Barattoni, di San Vendemiano, che per il secondo anno di seguito è argento italiano nella categoria Junior Inline. Tutti e tre questi atleti Don Bosco sono anche membri della nazionale italiana di pattinaggio, e indossando la maglia azzurra parteciperanno nei prossimi mesi ai campionati europei e mondiali.
“Tre atleti e quattro medaglie federali è un bilancio che ci riempie di orgoglio – afferma la presidente della società di pattinaggio Valentina Biasi – ma quello che più ci gratifica è sapere che Giorgio, Clara ed Alice sono delle persone vincenti, prima ancora che degli atleti vincenti”.
E proprio mentre i tre giovani singolaristi del Don Bosco svettavano nelle classifiche federali, i gruppi show erano impegnati nel trofeo internazionale Open Stars Xou svoltosi lo scorso weekend a Tarragona (Spagna). Ed è qui che il quartetto Junior della società conquista la coppa più ambita, come anche il piccolo gruppo divisione nazionale, già campione italiano FISR in carica, ottiene l’ennesima medaglia d’oro della stagione, concludendo un’annata agonistica perfetta.
La società ora si prepara ora a tifare sia il grande gruppo Royal Eagles che i tre atleti Vedova, Barattoni e Casella ai prossimi campionati europei e mondiali.
(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: per concessione di un lettore)
Articolo di proprietà di: Dplay Srl
#Qdpnews.it riproduzione riservata