Attivata nei giorni scorsi anche l’ultima colonnina per la ricarica delle auto elettriche a Mareno di Piave.
Dopo l’installazione delle cinque colonnine e l’attivazione della prima, in Piazza Vittorio Emanuele, nel mese di marzo in questa settimana si è conclusa l’attivazione delle restanti quattro.
Le zone di ricarica nascono grazie a un accordo tra l’amministrazione comunale e la società Enel X, società del gruppo Enel, e non peseranno sulle casse comunali. Una colonnina per la ricarica, che permette l’attacco a due vetture, è stata installata in ogni frazione del comune.
L’ultima colonnina attivata che si trova nel parcheggio della scuola primaria “Rodari” è di tipo “fast” e permette quindi una ricarica veloce alle vetture. Gli altri quattro punti scelti si trovano nel parcheggio della chiesa di Mareno di Piave, in via Liguria a Ramera, a Bocca di Strada in via Beato Fra Claudio mentre a Santa Maria del Piave è stata installata vicino alla rotatoria di Via Ungheresca.
Quello delle macchine elettriche è un fenomeno in continua crescita che necessità però di infrastrutture adeguate. Sono molti i comuni che tramite accordi con alcune compagnie di fornitura energetica si sono attrezzati in questo senso.
“Siamo soddisfatti di aver completato questo innovativo progetto – dichiara Gianpietro Cattai – sindaco di Mareno di Piave – di cui ora il nostro territorio può beneficiare grazie alla collaborazione e all’investimento di Enel X”.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it