Mareno, completati 900 metri di pista ciclabile lungo via Ungheresca Nord a Ramera

Sono terminati i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile di via Ungheresca Nord a Ramera, nella zona industriale di Mareno di Piave.

L’intervento appena concluso mette a disposizione un percorso dedicato a bici e pedoni lungo circa 900 metri, parallelo alla strada provinciale, che valorizza l’ambiente circostante, come il corso d’acqua che scorre nelle vicinanze e il campo di tiro utilizzato dalla Società degli arcieri.

Proprio in corrispondenza di quest’area, appena la stagione lo permetterà, sarà piantato un filare di carpini bianchi, in sostituzione dei precedenti pioppi, oramai pericolosi per l’incolumità ed incompatibili con l’elettrodotto presente.

Mareno pista ciclabile via Ungheresca 1
Sono state realizzate anche opere idrauliche finalizzate a contenere le problematiche di allagamento in concomitanza di eventi metereologici rilevanti, riguardanti la zona industriale. L’opera, finanziata per la totalità con risorse comunali, è costata 635 mila euro.

Contemporaneamente all’opera, e con importante sinergia tra enti, Piave Servizi ha sostituito le vecchie condutture, in fibro-amianto, dell’acquedotto, e messo in opera le condutture della fognatura in vista della prossima dismissione del depuratore presente in Ramera.

Ciò ha comportato una dilazione nei tempi d’esecuzione dell’opera, ma ha permesso di concentrare i disagi ad un unico momento e di realizzare importanti economie.

(Fonte e foto: Comune di Mareno di Piave).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati