Mareno di Piave, Amici di Diego di nuovo in pista: appuntamento per il 20 settembre a Ramera

Dopo tre edizioni di successo, il Noi oratorio San Michele Arcangelo di Ramera, con la partecipazione del Comune di Mareno di Piave e la collaborazione del gruppo alpini e della Protezione civile, ripropone nella serata di giovedì 20 settembre l’ormai tradizionale Corri Ramera-Run for Smile.

Si tratta della corsa non-competitiva in cui podisti amatoriali, appassionati e semplici curiosi attraversano le strade e i campi della frazione marenese a passo libero, con il solo scopo di raccogliere fondi e di godersi un po’ di svago, unito al salutare movimento e a qualche momento di stacco.

La corsa, divisa in due percorsi (rispettivamente 4 e 10 chilometri), vede la partecipazione della fondazione Amici di Diego onlus e Run For Smile, con la collaborazione del Gruppo Alpini e della Protezione civile locali.

Sarà intervallata da punti di ristoro, gestiti dai volontari dell’associazione ramerese, la quale servirà il cosiddetto “Piatto del Podista”, nei locali della sagra paesana al termine dell’evento.

Mareno Amici di Diego
“Siamo felici che in questi anni la partecipazione sia cresciuta, sia nel percorso dei 10 chilometri che in quello dei 4, dedicato perlopiù alle famiglie e a chi vuole fare quattro passi all’aria aperta. – commenta Christian Dall’Ava, consigliere comunale e presidente del Noi oratorio paesano – Non possiamo che provare molta soddisfazione se siamo arrivati alla quarta edizione della Corri Ramera-Run for Smile”.

“È doveroso – conclude Dall’Ava – anche un grande ringraziamento a chi si occupa dell’organizzazione e la messa in sicurezza di chi partecipa, così come anche gli Amici di Diego. Il Noi oratorio di Ramera è sempre molto vicino e sensibile a chi si adopera per il prossimo e non potevamo dire no a una bella iniziativa come questa”.

Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 18 fino alle 18.50, si parte alle 19 dalla piazza di Ramera di Mareno di Piave.

Per preiscrizioni e informazioni è possibile contattare Carlo De Coppi al numero 349 1276422 e Maurizio Valdemarca al 347 4645782.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Amici di Diego onlus).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati