E’ stato deliberato dalla giunta comunale di Mareno di Piave lo stanziamento dei fondi per due scuole materne paritarie del Comune e per le diverse associazioni sportive e volontarie presenti nel territorio.
Le scuole beneficiarie dei contributi sono le materna “San Giuseppe” di Ramera e “San Pio X” del capoluogo, dove sono in corso anche i lavori per il nuovo parcheggio (qui l’articolo).
Come si può leggere dal verbale di deliberazione i fondi arrivano dopo la richiesta delle parrocchie di Ramera e di Mareno di Piave di ricevere un contributo al fine di contenere le difficoltà finanziarie e di provvedere alla gestione ordinaria delle scuole materne presenti sul territorio del Comune.
Richiesta che è stata accolta all’unanimità dalla giunta comunale e anche grazie a dei fondi stanziati dal ministero ha elargito 116mila euro per le due scuole.
“Le due scuole materne paritarie – ha affermato il sindaco Giampietro Cattai -, svolgono un’opera straordinaria, un servizio di alta qualità che si inserisce a pieno titolo nel sistema nazionale dell’istruzione. Continuiamo pertanto convintamente a sostenerne, anche economicamente, l’instancabile operato a beneficio delle famiglie marenesi. In particolare quelle con figli piccoli”.
E’ stata anche decisa l’erogazione di altri 25 mila euro a favore delle associazioni sportive e di volontariato del territorio. Un importo, questo, che va ad aggiungersi ad altri 120 mila euro che il Comune ogni anno versa per la gestione degli impianti sportivi e degli immobili comunali che sono affidati alle associazioni.
“Anche quest’anno – conclude il primo cittadino di Mareno – siamo riusciti a garantire un importante sostegno economico diretto alle associazioni comunali. Questi contributi, che si vanno ad aggiungere a quelli erogati per la gestione degli impianti sportivi e ai costi di gestione degli immobili comunali dati in uso alle associazioni, vogliono rappresentare un supporto concreto al mondo del volontariato associativo davvero molto presente e vivace a Mareno”.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it