Mareno di Piave, cittadella dello sport accessibile a tutti. Cattai: “Sarà punto di riferimento per giovani e famiglie”

Il comune di Mareno di Piave renderà la cittadella dello sport di via Conti Agosti più accessibile alle persone con disabilità e difficoltà motorie.

Nel 2019 l’amministrazione, infatti, ha predisposto uno studio di fattibilità per l’abbattimento delle barriere architettoniche con la realizzazione anche di un ascensore, che permette un più facile raggiungimento delle tribune del Pala1.

L’abbattimento delle barriere architettoniche prevede anche il rifacimento del blocco dei servizi igienici, con la possibilità di ricavare degli spazi di manovra, delle rampe ed una pavimentazione antiscivolo per permettere l’utilizzo anche a persone con disabilità.

L’impiantistica sportiva è oggetto di particolare attenzione da parte nostra – spiega il sindaco Gianpietro Cattai -, anche in questo mandato amministrativo stiamo investendo rilevanti risorse sia per la continua manutenzione delle infrastrutture che per la loro implementazione“.

“Nei mesi scorsi avevamo finanziato, con una somma pari a 480 mila euro, un’importante struttura che ospiterà spogliatoi per tutte le attività che si praticano nei campi esterni ai due palazzetti ed un ampio locale bar ed un intervento di sostituzione dei serramenti al palazzetto n.1 per una somma pari a 132 mila euro” prosegue Cattai.

“Ora, grazie anche all’ottenimento di un contributo regionale pari al 50% della spesa totale – spiega il primo cittadino -, abbiamo finanziato un intervento volto all’abbattimento delle barriere architettoniche presso il Palazzetto 1. Questo intervento, del costo complessivo di 70 mila euro, prevede l’installazione di un ascensore per l’accesso agli spalti e l’adeguamento degli spogliatoi“.

“La nostra città della sportiva diventerà così sempre più accogliente, inclusiva e punto di riferimento per i giovani e le famiglie del territorio” conclude Cattai.

(Fonte: Simone Masetto © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Mareno di Piave).
#Qdpnews.it

 

Articoli correlati