Mareno di Piave, disinnesco di ordigni bellici sul Piave, ordinanza di sgombero del Comune, fino a giovedì 17 ottobre

Per il disinnesco di alcuni ordigni bellici ritrovati nell’area golenale del fiume Piave, sul territorio dei comuni di Cimadolmo e Mareno, che sta avvenendo dal 7 ottobre e si concluderanno per domani, il sindaco Gianpietro Cattai ha emesso una ordinanza di sgombero per tutti gli accessi ed i terreni entro un raggio di 500 metri dal luogo di inertizzazione, negli orari dalle 10 alle 13.30 fino a alla cessata attività per consentire le operazioni necessarie al disinnesco da parte dell’Autorità Militare.

Domani giovedì 17 ottobre dovranno rimanere sgombrati tutti gli accessi ed i terreni nella Cava Zanardo entro un raggio di 800. Nell’ordinanza relativamente alle operazioni che si svolgeranno nelle aree, giorni ed orari suddetti viene anche disposta l’evacuazione e lo sgombero di tutte le persone residenti, presenti o transitanti su qui luoghi.

Ma anche il divieto di accedere o transitare a piedi o con qualsiasi altro mezzo. Viene fatta eccezione per il personale che deve eventualmente garantire interventi di emergenza per la sicurezza e la sanità pubblica.

Infine sospendere tutte le attività produttive, agricole e commerciali presenti e allontanare veicoli, animali domestici e qualunque altro bene mobile per evitare lesioni o danneggiamenti.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts