Marilisa Battistella, la “make up artist” che da Mareno si è trasferita a Washington dove lavora nelle più importanti network americane, è arrivata in Italia per una visita alla sua famiglia. Una “rarità” avere un’americana in Veneto di questi tempi.
Il Covid ha imposto delle regole che non permettono ai cittadini Usa di venire in Italia per ovvie ragioni. Marilisa è riuscita ad arrivare a Mareno di Piave grazie al suo passaporto italiano.
“Non ho avuto particolari difficoltà ad arrivare a Venezia, via Vienna. Mi hanno fatto compilare dei moduli e quando sono arrivata mi sono messa in quarantena per le due settimane previste dalle regole, dopo aver segnalato prontamente la mia presenza alle autorità mediche” spiega Marilisa.
Marilisa trascorre solitamente un mese durante l’estate con la sua famiglia in Italia e quest’anno era preoccupata di non poterlo fare, invece eccola qui, con il suoi occhi chiari e quel sorriso sempre acceso che trasmette simpatia e serenità.
“In America la situazione è ancora critica – racconta Marilisa – Non si lavora, è tutto ancora fermo. Ho pensato di venire in Italia anche perché è brutto stare ad aspettare che si evolva in meglio la situazione. Qui posso stare con i miei fino a quando si sbloccherà tutto e potremmo tutti tornare alla nostra attività”.
Marilisa negli anni di lavoro con le tv americane ha incontrato personaggi famosi e le foto dei suoi album la ritraggono in compagnia di Joe Biden, (oggi candidato alla Casa Bianca) l’ex presidente Barack Obama, gli attori Sally Field, Ben Affleck, Robert De Niro solo per citarne alcuni: “Si comincia molto presto al mattino – prosegue Marilisa – Quando arrivano i personaggi che partecipano alle trasmissioni il mio lavoro consiste nel prepararli al meglio sia per quello che riguarda le acconciature che il trucco. Lo faccio molto volentieri perchè è il mio sogno diventato realtà. È stata dura, ma con la costanza e la determinazione ci sono riuscita”.
(Fonte: Pio dal Cin © Qdpnews.it).
Foto e video: Pio Dal Cin – Marilisa Battistella).
#Qdpnews.it