Cordoglio e commozione e Mareno di Piave: si è spento all’età di 91 anni Paolino Cescon storico calzolaio del paese.
Paolino ha iniziato a lavorare all’età di 14 anni e ha sempre continuato fino ai 70 quando è andato in pensione riparando scarpe e altri oggetti a numerose generazioni di Marenesi e di molti altri provenienti dai paesi vicini. La notizia della sua scomparsa, avvenuta in ospedale nella serata di venerdì, ha fatto in poco tempo il giro del paese dove erano in molti a volergli bene. Messaggi di cordoglio sono arrivati alla famiglia anche dai gruppi Facebook del comune.
Nato e vissuto a Mareno, Paolino ha lavorato moltissimi anni nella bottega sotto casa dove ha vissuto assieme alla moglie Clelia e ai loro 4 figli.
“Lo ricordo come un padre amorevole, molto legato alla famiglia – spiega uno dei figli – sempre dedito al lavoro e alla nostra crescita e educazione. Oltre a questo era anche una persona gentile e che si faceva voler bene da tutti”.
Della scomparsa di Paolino ne danno il triste annuncio, oltre alla moglie, anche i figli Roberto, Flavio, Maria Stella con Diego e Alessandro con Gül, i nipoti, la sorella, tutti i parenti e gli amici.
Il funerale si terrà nel pomeriggio di mercoledì 16 febbraio alle ore 15.30 nella chiesa arcipretale di Mareno di Piave, mentre il rosario verrà recitato nella sera di martedì.
Al termine del rito funebre la salma di Paolina proseguirà per la tumulazione nel Cimitero di Mareno di Piave.
(Foto: Onoranze Funebri Salamon).
#Qdpnews.it