Mobilità su due ruote, Mareno di Piave sempre più “bike-friendly”: in arrivo una nuova pista ciclabile

A seguito della seduta consiliare dello scorso 31 luglio, l’Amministrazione comunale ha approvato in via definitiva alcuni importanti documenti che saranno alla base dell’operato in corso: in primo luogo, ha trovato approvazione il Piano degli interventi (il “vecchio” Piano Regolatore), che raccoglie la pianificazione urbanistica del comune.

Tra i vari punti del documento, è stata inserita per l’anno 2018, la realizzazione di un tratto di pista ciclabile, il primo intervento della nuova Amministrazione, che collegherà Mareno di Piave alla frazione di Santa Maria del Piave.

L’intervento, che costerà 400.000 euro, permetterà di realizzare un percorso dedicato a cicli e pedoni tra la rotonda di via San Lorenzo fino all’incrocio di via San Marco, percorrendo la via San Pio X (nella foto).

Sarà realizzato anche un parcheggio con circa 30 posti auto di fronte all’asilo, risolvendo definitivamente una grande criticità.

Un ulteriore passo verso la modernità in termini di viabilità: da ormai diversi anni infatti la realtà comunale marenese si promuove come “bike-friendly” avendo collegato in modo sicuro gran parte del territorio.

“Nel primo quinquennio abbiamo realizzato ben tre chilometri e mezzo di nuove piste ciclabili – dichiara il sindaco Gianpietro  Cattai – continueremo ad investire su questo settore perché riteniamo importantissimo dare la possibilità ai nostri cittadini da un lato di muoversi in sicurezza e dall’altro di poter migliorare la loro qualità della vita”.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati