Mareno di Piave, un nuovo parco comunale a Bocca di Strada. Cattai: “Sarà un punto d’incontro e relazione”

Una conclusione piú che rosea quella portata a termine dal Comune di Mareno di Piave nei mesi scorsi, in merito alla contrapposizione ultradecennale con un’impresa sulla destinazione d’uso di un’area verde a Bocca di Strada, ora risolta, che vedrá presto sorgere un parco pubblico nel prato retrostante la chiesa parrocchiale.

L’accordo ha determinato la cessione, a favore del Comune, dell’area di oltre 3.500 metri quadri, che gli amministratori hanno deciso di destinare a parco pubblico attrezzato, da integrare e mettere in continuità con un secondo parco sito in via Leopardi della superficie di circa 1.500 metri quadri.

Nel nuovo ambito sarà inoltre ricavata un tratto ciclo-pedonale ed un’ampia area ludica, e verrá riqualificata ed ampliata l’area parcheggio del vicino vicolo Beato Fra’ Claudio.

All’assegnazione dell’incarico, avvenuta nei giorni scorsi, seguirà presto la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva per quest’opera destinata non solo alla cittadinanza adulta ma anche a quella più giovane, che potrá usufruire di un parco giochi di oltre 5mila metri quadri nel pieno centro cittadino.

Quando quest’ampia area comunale al centro della frazione di Bocca di Strada – spiega il sindaco Gianpietro Cattai – e nelle immediate vicinanze degli spazi parrocchiali sarà diventata un bel polmone verde attrezzato, riteniamo che diventerà un importante luogo di incontro e relazione, in particolare per i giovani e le famiglie.”

(Fonte: Thomas Zanchettin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati