Distrutte nella notte appena trascorsa le recinzioni del cantiere di piazza Municipio a Mareno di Piave.
Molto probabilmente le cause del danno sono riconducibili alla fuoriuscita di un’auto, se la dinamica fosse però confermata resta che l’automobilista se ne è andato senza avvisare nessuno del danno commesso.
Saranno effettuate delle verifiche per ricostruire l’accaduto anche con l’utilizzo delle telecamere dislocate nelle vie che portano alla piazza.
Sono stati alcuni cittadini nella mattina di oggi domenica ad avvisare il sindaco Gianpietro Cattai dei danni al cantiere, mentre altri hanno postato le foto sul gruppo Facebook del comune.
“Mi sono arrivate segnalazioni da due concittadini poco dopo le 8.30 – spiega il primo cittadino – e abbiamo immediatamente contattato il direttore dei lavori, che ha prontamente interessato l’impresa esecutrice, la quale interverrà immediatamente per il ripristino della recinzione del cantiere“.
“Ringrazio i concittadini che stamattina hanno prontamente segnalato il problema permettendoci di rimettere in sicurezza il cantiere e nel contempo chiedo ai responsabili dell’accaduto o a quanti altri hanno informazioni di volerle fornire” continua Cattai.
I lavori del rifacimento di piazza municipio porteranno a un cambiamento della viabilità della zona con la realizzazione di due rotonde che oltre a rendere più scorrevole il traffico renderanno anche più sicura la strada che negli anni è stata segnata da numerosi incidenti anche gravi.
“Il cantiere, pur nella sua complessità, data dalla localizzazione alla confluenza di diverse strade, procede bene. Rispetteremo i tempi e per fine 2022 avremo riqualificato tutta la zona di piazza Municipio” assicura il primo cittadino.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it