Giornata di festa quella di ieri, giovedì 20 maggio, a Mareno di Piave per il raggiungimento dell’ambito traguardo del secolo di vita da parte di Emilia Da Ruos.
L’anziana nata nel 1921 ha vissuto a Conegliano, suo paese natale, fino a metà degli anni Ottanta quando ha deciso di trasferirsi nel territorio comunale di Mareno di Piave dove ha continuato la sua vita.
Nel giorno del suo centesimo compleanno ha voluto farle visita, portandole il saluto e gli auguri di tutta l’amministrazione comunale anche il primo cittadino Gianpietro Cattai.
Il sindaco, in vesti ufficiali, si è voluto personalmente complimentare con Emilia per l’importante traguardo raggiunto.
“Mi fa sempre particolarmente piacere andare a salutare i concittadini che raggiungono tappe così significative – spiega Gianpietro Cattai – Ad Emilia ho portato i più sinceri auguri di buon compleanno da parte mia e dell’Amministrazione comunale unitamente a tutto l’affetto da parte dell’intera comunità marenese per il traguardo raggiunto”.
“In un anno difficile come quello appena trascorso – continua il primo cittadino – questo traguardo ha un significato ancora maggiore: vorrei ricordare che le persone più anziane risultano essere la memoria storica del nostro territorio e per questo vanno sempre rispettate e tutelate”.
(Foto: comune di Mareno di Piave).
#Qdpnews.it