Corrisponde a 13.832 euro il contributo a fondo perduto ottenuto negli scorsi giorni dal Comune di Mareno di Piave grazie alla partecipazione ad un bando regionale. La somma corrisponde al 50% del costo totale per l’opera di riqualificazione della sottocentrale termica e del sistema di riscaldamento della palestra della scuola secondaria di via Tariosa.
“Il Comune aveva partecipato al relativo bando regionale – spiega il sindaco Gianpietro Cattai – predisposto per la messa in sicurezza e l’adeguamento degli edifici comunali. Al momento della domanda avevamo già i progetti pronti e si tratta sostanzialmente della manutenzione del sistema di riscaldamento della palestra della scuola media”.
“Il contributo che ci è stato dato non corrisponde ad una somma enorme, ma sicuramente si è trattato di un’opportunità utile a cui abbiamo voluto partecipare anche noi”, conclude Cattai. La somma non coperta da finanziamento potrà essere finanziata dalla nuova amministrazione nel corso dell’anno, e l’opera eseguita entro la fine.
“Davvero significativo il ‘bottino’ dei contributi ottenuti in questo quinquennio – è la considerazione finale del primo cittadino – oltre 3 milioni 800 mila euro. Un record per Mareno, segno che l’attuale amministrazione ha sempre prestato grande attenzione per l’ottenimento di contributi a fondo perduto”.
(Fonte: Anna Antoniazzi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it