Ha ammesso spontaneamente le proprie responsabilità l’uomo che nella notte tra sabato e domenica è uscito di strada danneggiando le recinzioni del cantiere di Piazza Municipio, proprio di fronte al centro culturale Conti Agosti (vedi articolo).
Nessun atto vandalico, come qualcuno aveva ipotizzato, bensì una fuoriuscita autonoma di un veicolo: il danno è stato causato da un incidente stradale. La persona responsabile del fatto lo ha prontamente comunicato agli uffici comunali e al sindaco Gianpietro Cattai.
Non è stato dunque necessario visionare i filmati delle telecamere. Già nel pomeriggio di ieri l’impresa era comunque intervenuta per ripristinare la sicurezza del cantiere.
“Mi ha rincuorato riscontrare che non si sia trattato di un atto vandalico , come purtroppo è accaduto altre volte – spiega Cattai – ma di un incidente stradale fortunatamente senza conseguenze per le persone. Già nel corso della giornata di ieri l’autore del danno, responsabilmente e dimostrando un corretto senso civico, aveva mandato una segnalazione tramite l’apposita funzionalità del sito web del Comune e poi, nel primissimo pomeriggio, ha contattato anche il sottoscritto per avvisare dell’accaduto“.
Ora l’automobilista dovrà pagare i danni provocati dall’abbattimento delle recinzioni mettendosi in contatto con gli uffici comunali, che gli daranno indicazioni in merito.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it