Tragedia in autostrada lungo l’A27 nel primo pomeriggio di oggi. Un uomo, Mario Cerentin, un 72enne di Belluno, ha perso la vita in un’incidente nel tratto compreso all’altezza del Comune di Mareno di Piave.
Lo schianto mortale è avvenuto poco dopo le 13.30 ed ha visto coinvolti una van e un mezzo pesante che procedevano in direzione di Treviso.
Le dinamiche non sono ancora chiare e sono in via di accertamento da parte della polizia autostradale della A27, ma di fatto il van avrebbe tamponato violentemente l’autoarticolato che lo precedeva. Probabilmente a causa di un malore o di una distrazione (un’altra ipotesi è che l’automobilista sia stato anche abbagliato dal sole, basso in quel punto).
L’anziano è deceduto a seguito del tamponamento con l’autoarticolato e a nulla sono serviti i soccorsi del Suem 118, giunti tempestivamente sul posto con un’ambulanza.
Sul posto, oltre ai soccorritori, anche una squadra dei Vigili del Fuoco che ha estratto il poveretto rimasto incastrato all’interno dell’auto e una pattuglia della Polizia stradale per la gestione dell’evento e per consentire una scorrevole viabilità del tratto nel più breve tempo possibile dato che è il traffico è stato limitato a una sola corsia.
Anche per questo sulla corsia sud si sono intanto formate lunghe code.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it