La 15enne Clara Barattoni sbaraglia la concorrenza e conquista l’oro agli Italian Roller Games, i campionati italiani di pattinaggio Fisr che si stanno svolgendo in queste settimane a Rimini.
Nella categoria divisione nazionale A, la competizione per Clara inizia in maniera un po’ rocambolesca.
La giovane in semifinale esegue un numero di salti superiore rispetto a quelli richiesti dalle regole di categoria e, seppur penalizzata, conquista per un soffio il diritto d’accesso alla finale.
Clara non si abbatte e dimostra a tutti la sua precisione tecnica e la sua naturale espressività, guadagnandosi senza alcun indugio il gradino più alto del podio.
La giovane ha dimostrato di avere dentro di sé una determinazione prodigiosa che le permette di centrare sempre l’obbiettivo agonistico.
Fin dai suoi primi allenamenti nel Don Bosco, questa piccola stella del pattinaggio, si è dimostrata giorno dopo giorno più solerte nella preparazione atletica e matura nel rispettare i propri impegni.
“Clara si impegna senza riserve per ottenere il massimo, giorno dopo giorno. Ha una forza d’animo innata che le permette di raggiungere qualsiasi obbiettivo si prefigga, nello sport come nella scuola” affermano i suoi allenatori.
“Siamo orgogliosi di questo traguardo. – spiega il presidente della società Gianluca Liva – L’impegno viene sempre ripagato e Clara è la dimostrazione fatta a persona di questo”.
La società di Mareno – Cimadolmo continua ad ottenere successi nel mondo del pattinaggio, confermandosi così la sua leadership nazionale e internazionale in questo sport.
A fine luglio, infatti, sarà la volta dei gruppi: tre delle formazioni del Don Bosco partiranno alla volta della Spagna per i Campionati Europei di federazione.
(Foto: Asd Skating Bosco).
#Qdpnews.it