Oggi un “Pomeriggio in Musica” allo storico bar pasticceria Marziano

Oggi sabato 4 giugno, dalle ore 17.30, gli allievi di canto moderno di alcune delle associazioni musicali più importanti del triveneto si esibiranno al “Marziano”, storica gelateria e pasticceria di Mareno di Piave.

A svelarci la motivazione che ha dato vita a questo connubio insolito è Loredana Zanchetta, professoressa di Canto Moderno e coordinatrice dell’evento: “Da Marziano è un locale storico, ma la cosa che mi ha incuriosita di più è che all’interno del punto vendita c’è un palco per eventi. Da qui l’idea di fare una trasferta con gli allievi per offrire al pubblico, dopo 2 anni di stop degli spettacoli dal vivo, una esperienza insolita e multisensoriale”.

Dalle ore 17.30 una ventata di novità con musica live: tutti i clienti che vorranno ritagliarsi una gustosa pausa da Marziano saranno accolti dalle voci degli allievi di Canto Moderno della prof.ssa Loredana Zanchetta e del cantante Enrico Nadai.

Gli studenti provengono da Ass. Musicale “Toti Dal Monte” di Solighetto, Ass. Musicale “A. Coletti” di San Vendemiano, Scuola di Musica “Gaspare Paoletti” di Follina e Ass. “Musicaincontro” di Mosnigo.

Il programma musicale è stato pensato per mettere tutti d’accordo, con canzoni italiane e straniere, spaziando dagli anni ’60 in poi… con predilezione per quei brani che sono stati e sono la colonna sonora delle nostre vite.

“Pomeriggio in Musica” è organizzato in collaborazione con l’azienda “Home Cucine” di Cison di Valmarino e l’Associazione Musicale “Toti Dal Monte”. Quest’ultima ha recentemente festeggiato i 50 anni di attività con più di 5 mila allievi formati e seguiti ben oltre la singola ora di lezione.

Infatti i più meritevoli e talentuosi vengono coinvolti in eventi musicali e culturali, come appunto “Pomeriggio in Musica”, in modo che possano avere la possibilità di confrontarsi con un vero e proprio pubblico.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts