Dopo settimane di attesa, i rumors sono stati confermati: sarà l’attuale vicesindaco di Mareno di Piave Andrea Modolo il candidato sindaco alle prossime elezioni comunali del 14 e 15 maggio. Modolo sarà sostenuto dalla lista civica Uniti per Mareno, di cui fa parte anche il primo cittadino uscente Gianpietro Cattai.
“Dieci anni fa nel nostro Comune ebbe origine il Progetto “Uniti per Mareno”, esperienza civica che, slegata dalle logiche di partito, pone al primo posto gli interessi dei Cittadini e del Territorio – si legge in una nota della lista civica -. Dieci anni fa la nostra lista ha proposto e sostenuto Gianpietro Cattai a sindaco, creando attorno a lui un gruppo di consiglieri compatto e competente, dando avvio a un ciclo che ha generato risultati straordinari in tutti gli ambiti per la comunità̀ marenese”.
La lista civica ha deciso di dare continuità al progetto iniziato dieci anni fa e di individuare in Andrea Modolo il candidato sindaco del gruppo per le prossime elezioni.
“Solo nell’ambito delle opere pubbliche, sono state finanziate o realizzate opere per quasi 30 milioni di euro, intercettando contributi a fondo perduto per oltre 12 milioni di euro – continua la nota -. In questi due mandati, nel ruolo appunto di Assessore ai Lavori Pubblici c’era Andrea Modolo, anche vicesindaco nel secondo mandato”.
“Ho raccolto con grande entusiasmo l’invito alla candidatura a sindaco di Mareno e ben volentieri metto a disposizione della nostra comunità la mia professionalità e l’esperienza amministrativa accumulata in questi dieci anni – commenta Modolo -. I grandi traguardi raggiunti nei due mandati al fianco del sindaco Gianpietro Cattai saranno il nuovo punto di partenza per nuove sfide e strategie. Continueremo a puntare in alto, con impegno e metodo, perché Mareno è una grande comunità e lo merita”.
“Queste ultime settimane di avvicinamento alla data del voto sono state per me il momento per tirare le somme e guardare indietro al lavoro fatto, agli obiettivi raggiunti e alle programmazioni avviate – commenta invece il sindaco uscente cattai che non nasconde la soddisfazione per i risultati raggiunti -. Questo secondo mandato amministrativo ci ha posto molte sfide e messo davanti a molte criticità da gestire, che abbiamo affrontato sempre con l’obiettivo di fare il meglio per il nostro Comune e i marenesi”.
“Provo molto orgoglio e soddisfazione nel constatare che il progetto civico che è partito attorno alla mia figura dieci anni fa ha oggi energia e forza per voler continuare la propria attività con nuovi cittadini che hanno deciso di condividere visioni e obiettivi” conclude Cattai.
La prossima settimana verranno presentati anche i nomi dei candidati consiglieri. Ad oggi, “Uniti per Mareno” è l’unica lista che ha svelato il candidato sindaco.
(Foto: Uniti per Mareno).
#Qdpnews.it