Paralimpiadi, Mareno di Piave fa il tifo per Asia Pellizzari: domani mattina la gara dei quarti di finale in diretta al centro culturale Conti Agosti


Mareno di Piave scalpita per vedere la propria beniamina in azione.

La giovane atleta fa parte della spedizione azzurra alle Paralimpiadi di Tokyo, nella categoria del Tiro con l’arco e domani, martedì 31 agosto, sarà impegnata nei quarti di finale.

Dopo l’ottimo esordio di qualche giorno fa in cui ha ottenuto un terzo posto nel ricurvo W1, portando a casa 604 punti e arrivando alle spalle delle sole cinesi Minyi Chen (640 punti, record paralimpico) e Jing Liu (615 punti), la 19enne marenese affronterà domattina alle 12.10 italiane la vincitrice del match tra la brasiliana Candida Da Silva e la britannica Victoria Rumary, entrambe impegnate un’ora prima negli ottavi di finale.

Per l’occasione, la comunità marenese si vestirà a festa e proporrà la diretta della gara di Asia al centro culturale Conti Agosti dalle ore 11.30.

Una decisione presa dall’amministrazione marenese affinché anche in paese si possa assistere alla prova della giovane.

“Gli atleti che in questi giorni si stanno misurando sui campi di gara delle Paralimpiadi di Tokyo stanno dando un messaggio forte al mondo intero: ogni difficoltà può essere superata con la forza di volontà, l’impegno e l’abnegazione. – afferma il sindaco Gianpietro Cattai – Tra questi c’è anche la giovane concittadina Asia Pellizzari”.

“Come amministrazione comunale – prosegue il primo cittadino – abbiamo voluto organizzare questo incontro, naturalmente nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti Covid, per assistere alla diretta della gara assieme alle persone a lei più care, agli atleti della sua società sportiva, gli Arcieri del Castello, e a quanti altri vorranno partecipare e condividere questo momento”.

Mi piace immaginare – conclude Cattai – che Asia domani possa sentire l’intera Comunità marenese al suo fianco e vivere al meglio un’esperienza straordinaria che ricorderà sicuramente per tutta la vita“.

All’evento potranno accedere al massimo 100 persone e sarà necessario il possesso del Green pass.

(Foto: Asia Pellizzari – Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati