Pattinaggio artistico a rotelle, il quartetto cadetto Royal Eagles è vicecampione europeo. Nasisi: “Un’impresa per pochi”

Il quartetto cadetto Royal Eagles si è laureato vicecampione europeo.

La formazione marenese composta da Anna Capra, Giulia Gatti, Matilde Scottà e Sofia Zanardo ha centrato un prestigioso secondo posto ai campionati europei di pattinaggio artistico a rotelle di Lleida in Spagna.


Il giovane team è nato la scorsa estate e con pochi mesi di allenamenti ha da subito dimostrato di avere le carte in regola per poter puntare in alto.

Nonostante il primo anno di esperienza nel settore dei gruppi spettacolo, le nostre ragazze hanno guadagnato il pass per questi campionati Europei e alla loro primissima esperienza internazionale hanno conquistato la medaglia d’argento con la coreografia “Relax and Enjoy”.

“In questa edizione 2021, siamo orgogliosi di essere riusciti a portare a questi Campionati Europei ben tre formazioni firmate Royal Eagles – affermano dalla società marenese – e di aver fatto vivere questa magica, preziosa e importante avventura a quasi tutti i nostri atleti Royal”.

Entusiasta il direttore sportivo Pippo Nasisi che ricorda anche un altro storico trionfo datato 13 anni, trovando molte affinità con quest’ultimo successo: “Hanau 2008 e Lleida 2021. Da quel 2008 la nostra società, Skating Club Don Bosco è sempre stata protagonista del pattinaggio italiano ed è sempre stata ai vertici delle classifiche nazionali e internazionali“.

“Diciamocelo, è un’impresa per pochi (anzi pochissimi) e di questo sono orgogliosissimo – continua – Brave Ragazze, ancora una volta quattre piccole atlete marenesi, che sono cresciute e maturate nella nostra società, portano alto nel mondo il nome della nostra squadra e del nostro territorio. Continuate così”.

Ottimo risultato anche per il gruppo Junior che con “Io dico No” porta a casa il settimo posto della propria categoria.

Dispiacere invece per il Grande Gruppo, che da oltre dieci anni è il team più premiato del pattinaggio nazionale, e che, per un guasto tecnico all’impianto di luci sceniche utilizzate, è stato fatto scivolare dalla giuria al quinto posto.

(Foto: Asd Skating Club Don Bosco).
#Qdpnews.it


Total
1
Shares
Articoli correlati