Pattinaggio artistico, anno d’oro per lo Skating Club Don Bosco: Alice Vedova ai mondiali

Pattinaggio artistico, anno d'oro per lo Skating Club Don Bosco
Pattinaggio artistico, anno d’oro per lo Skating Club Don Bosco

Si sono appena conclusi a Ponte di Legno e a Piancavallo i campionati italiani di pattinaggio artistico a rotelle, eventi che hanno chiuso la fase nazionale delle competizioni che hanno visto scendere in pista gli atleti singolaristi dello Skating Club Don Bosco di Mareno di Piave.

Nella Specialità Inline Clara Barattoni si laurea vice campionessa italiana categoria Junior, per la Specialità della Solo Dance categoria jeunesse Alice Vedova occupa il secondo gradino del podio conquistando l’argento e l’oro nella specialità della coppia danza categoria Junior assieme ad Emanuele Babuin del Pattinaggio Artistico Azzanese.

Giorgio Casella nella categoria senior maschile si colloca alla quinta posizione ottenendo il secondo miglior punteggio tecnico nel segmento della freedance. I prestigiosi risultati hanno valso la convocazione da parte del Commissario tecnico della nazionale al prossimo campionato europeo che si svolgerà a Ponte di Legno dal 30 agosto al 10 settembre.

Ottime le prestazioni ai campionati italiani di Marta Bariviera e Sofia Cadamuro che conquistano la medaglia di bronzo rispettivamente nelle categorie cadetti inline e solo dance divisione nazionale A.

E’ giunta in casa Don Bosco anche la convocazione ai prossimi campionato del Mondo che si svolgeranno a Ibaguè in Colombia dal 17 al 30 settembre per Alice Vedova e il suo compagno Emanuele Babuin nella coppia danza Junior e per il Grande Gruppo Royal Eagles.

Lo Skating Club Don Bosco rappresenta un punto di riferimento per il pattinaggio spettacolo vantando successi di fama nazionale e internazionale, la recente convocazione conferma la presenza del grande gruppo al campionato del mondo per la decima volta.

I Royal Eagles nella stagione in corso si sono laureati campioni d’Italia e hanno ottenuto la medaglia d’argento al recente campionato europeo che si è tenuto in Portogallo nel maggio scorso. I pattinatori del gruppo marenese si stanno adoperando per cercare fondi che possano sostenere il loro “sogno mondiale” istituendo una raccolta su un apposito link dedicato.

“Per la nostra società è solo una riconferma che siamo sulla strada giusta per il futuro – afferma la neo presidente dello Skating Club Don Bosco Valentina Biasi, – sono orgogliosa dei risultati ottenuti dagli atleti che ancora una volta hanno saputo dimostrare come il duro lavoro e il sacrificio possano portare a dei risultati importanti, questi ragazzi hanno saputo mettere in evidenza il loro talento”.  

“Un ringraziamento sentito va ai tecnici e ai collaboratori della società che stanno continuando ad adoperarsi per la preparazione tecnica dei ragazzi in vista dei prossimi appuntamenti internazionali” dichiarano dalla società.

(Foto: ASD Skating Club Don Bosco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati