Le Royal Eagles continuano a fare incetta di trofei e risultati di rilievo.
Il grande gruppo dell’Asd Skating Club Don Bosco di Mareno di Piave e Cimadolmo è vicecampione regionale al Campionato regionale 2021, che si sono svolti nel weekend a Sedico, nel bellunese, con la coreografia “Staccami”.
Dopo un 2020 di stop per le competizioni di pattinaggio a causa delle misure di contenimento della pandemia, le rotelle dei pattinatori veneti sono tornate a girare in occasione del campionato regionale federale.
Le Royal Eagles, che hanno portato in scena “Staccami” una coreografia di Xavier Lopez Gonzalez, hanno di poco mancato la vetta della classifica, ottenendo il secondo posto.
I campioni marenesi, da sempre portatori con le loro proposte coreografiche di temi e battaglie sociali, hanno rappresentato sui pattini la straziante condizione di chi viene mantenuto in vita grazie ai macchinari e non può decidere di porre fine le proprie sofferenze.
Il pattinaggio si fa portatore della lotta a sostegno dell’eutanasia, attraverso uno spettacolare gioco di luci e la teatralità che caratterizza la squadra.
“Questo è un buon risultato, peccato non essere arrivati primi – spiega la coach Emanuela Guizzo – Ma questo secondo posto è un buon modo per entrare nel clou del 2021, chiaramente lavoreremo in questi due mesi per migliorare la nostra performance con l’obbiettivo di ottenere ottimi risultati. Noi andiamo avanti a lavorare come sempre“.
Di seguito l’elenco degli atleti del team arrivato secondo: Isotta Borin, Elena Bortoluzzi, Aurora Carraro, Giorgia Conte, Giulia Cortellazzo, Anna Facchin, Martina Gasparotto, Veronica Lessi, Angela Livotto, Luna Gioslin, Nicola Marenda, Lucia Mejia, Jessica Moretto, Alice Nogarolle, Gloria Paganini, Miriana Palazzo, Matteo Pallaro, Samuele Paron, Martina Perinotto, Marta Piccini, Valentina Portello, Silvia Scardanzan, Nicole Scattolin, Anna Venturato e Veronica Venturin.
Da segnalare anche la buona prova dello Show Roller Team di Vazzola che si è classificato terzo nella stessa competizione con la coreografia “rinascita”.
(Foto: Asd Skating Club Don Bosco).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
“Co-amministrazione, i nuovi strumenti per le comunità”: una giornata di studi sulle nuove sinergie tra pubblico e privato
Nuovi strumenti per la collaborazione tra pubblico e privato: saranno questi i temi al centro della giornata di…
lunedì, 9 Settembre 2024
È morto Armando Dall’Armellina, fondatore di Ceda. “In azienda fino all’ultimo giorno”
È morto, all’età di 87 anni, Armando Dall’Armellina, cavaliere del lavoro e fondatore della Ceda Spa di Mareno di Piave. Erano gli anni…
giovedì, 5 Settembre 2024
La danza aerea di Desideria e Nicholas incanta il pubblico di “Mezza Notte Bianca”. Alla cena di pesce anche i Francofabrica
I partecipanti alla cena di pesce in occasione dell’evento “Mezza Notte Bianca“, andato in scena sabato 31 agosto…
domenica, 1 Settembre 2024
Paralimpiadi, Bebe Vio tedofora a Parigi. Oggi le prime gare: tocca a Pellizzari e Tonon
Ieri sera, mercoledì, si è svolta la cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Parigi 2024. Sotto gli occhi…
giovedì, 29 Agosto 2024