Rimborsati dal Comune i ragazzi che non hanno utilizzato il trasporto scolastico. Cattai “Vicini alle famiglie”

Una bella notizia per le famiglie dei ragazzi marenesi che utilizzavano il trasporto scolastico e che a causa della chiusura delle scuole non hanno utilizzato questo servizio messo a disposizione dall’amministrazione.

Vista la conversione in legge del decreto 34/2020 “Rilancio” l’amministrazione comunale può provvedere al rimborso della quota versata dalle famiglie per il trasporto scolastico del periodo marzo-giugno non usufruito a causa della chiusura delle scuole per l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.

Alle famiglie che usufruiranno del servizio anche per il prossimo anno verrà scalato il costo dei 4 mesi, mentre per tutti coloro che non utilizzeranno più il trasporto scolastico i soldi verranno restituiti tramite bonifico bancario dopo la compilazione del modulo presente nel sito del comune.

kinesiostudio nuovo

L’amministrazione oltre a mantenere inalterato il costo del servizio del trasporto scolastico, determinato nel 2013, anche per l’anno scolastico 2020-2021 al fine di garantire la piena ripartenza delle attività scolastiche e il supporto alle stesse intende attivare il servizio di trasporto scolastico anche per l’anno 2020-2021 con le modalità prescritte per la sicurezza degli alunni nell’osservanza delle direttive e misure vigenti e che saranno emanate in materia di prevenzione del rischio di contagio da COVID-19.

L’iscrizione preliminare, necessaria a programmare l’adeguata ripartenza del servizio, va compilata e corredata di documento di riconoscimento inviandola via mail all’indirizzo info@comune.marenodipiave.tv.it o per posta entro il 15.08.2020.

Finalmente con la conversione in legge del decreto ‘Rilancio’ è stata definita la questione relativa al servizio del trasporto scolastico – dice il primo cittadino Gianpietro Cattai – non usufruito dalle famiglie a causa della chiusura delle scuole per l’emergenza sanitaria. Possiamo quindi procedere e rimborsare le famiglie per il periodo marzo-giugno e proprio per questo nella seduta del consiglio comunale di questa sera, martedì 28 luglio, ci sarà una variazione di bilancio per permettere il rimborso”.

“Stiamo anche lavorando – conclude il sindaco – per far sì che a settembre, nel rispetto delle norme anti contagio, con la riapertura delle scuole riprenda regolarmente anche il servizio del trasporto scolastico; in tal senso in questi giorni stiamo raccogliendo le iscrizioni”.

(Fonte: Simone Masetto © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati