Poker di medaglie sfiorato per lo Skating club Don Bosco.
Si sono appena conclusi i campionati del mondo di pattinaggio artistico a Rimini dove la società ha rappresentato l’Italia con ben 3 atleti e un gruppo spettacolo.
Il 9 settembre per la categoria inline junior ladies la neo diciottenne Clara Barattoni ha conquistato la medaglia d’argento classificandosi vice campionessa al suo primo mondiale.
Successivamente il giorno 19 settembre è stato il turno di Alice Vedova e di Giorgio Casella.
Vedova anni 17 alla sua prima esperienza mondiale dopo essersi posizionata al secondo posto con il programma corto ha chiuso con la sua danza sulle note di brani di Madonna portando a casa un bronzo mondiale scontrandosi con ben 29 atlete nella categoria junior solo dance.
Altro bronzo mondiale conquistato da Giorgio Casella nella categoria senior solo dance. Giorgio aveva concluso in prima posizione dopo lo short questo buon piazzamento gli ha permesso poi di conquistare il bronzo mondiale con il disco il saltimbanco coreografia davvero spettacolare.
“E come detto all’inizio il poker di medaglie è stato sfiorato quando l’ultima formazione della società a scendere in gara il grande gruppo Royl Eagles si e posizionato al quarto posto” spiegano dalla società.
“Un quarto posto che lascia un po’ l’amaro in bocca ma che dimostra ancora una volta che le Royal Eagles sono tra i top del mondo. Una squadra che dopo l’infortunio subito in gara all’europeo da Nicola Marenda ha saputo rialzarsi e trovare in poco tempo un degno sostituto nell’atleta Diego Bisceglie atleta prestato per l’occasione dalla società Persicetana” precisano.
“I Royal Eagles hanno dimostrato come sempre il loro valore 28 atleti che formano una squadra davvero unica: Sara Barattin, Francesca Battistin, Anna Bernardi, Anna Bincoletto, Diego Bisceglie, Giada Bozzetto, Aurora Carraro, Anna Capra, Alessia Casagrande, Siria Cisotto, Giorgia Conte, Giulia Cortelazzo, Ilaria Da Ros, Sara Dalla Vista, Anna Facchin, Veronica Feletti, Giulia Gatti, Alice Ghirardo, Barbara Lava, Veronica Lessi, Luna Gioslin, Nicola Marenda, Manila Maronese, Caterina Menegon, Gloria Paganini, Sara Peruzzetto, Ludovica Marta Piccini e Veronica Venturin” concludono.
“Non potrei essere più felice e orgogliosa dei titoli ottenuti non credo siano tante le società in Italia a poter vantare risultati di questo tipo – dichiara la presidente dello Skating Club Don Bosco Valentina Biasi – i sacrifici e il duro lavoro di atleti e di allenatori è stato ripagato dagli ottimi risultati”.
(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: Skating Club Don Bosco)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata