Stanziati i fondi per piazza Municipio di Mareno, il sindaco: “Il centro del capoluogo cambierà volto”

Non solo piste ciclabili, ma anche un intenso procedimento di riqualificazione energetica all’attenzione dell’Amministrazione, che si prefissa di intervenire anche sulla piazza Municipio, uno dei punti focali della scorsa campagna elettorale.

Sono stati anche stanziati 130.000 euro per le nuove (e attese) progettazioni quali: il rinnovo della piazza Municipio (con riassetto degli edifici pubblici) e il potenziamento degli impianti e dei servizi della cittadella sportiva al “PalaMareno”, il Palazzetto dello sport oggetto nei mesi scorsi di importanti lavori.

“La riqualificazione della piazza di Mareno sarà uno dei principali interventi sulle infrastrutture comunali di questo mandato – afferma il sindaco Gianpietro Cattai – Il centro del capoluogo cambierà completamente volto: diventerà un luogo di incontro e relazione davvero molto bello e confortevole. Si creeranno infatti le condizioni affinché anche le manifestazioni ed il mercato settimanale si svolgano in condizioni di assoluta sicurezza”.

In programma anche la riqualificazione energetica, la messa a norma dell’intero apparato comunale di illuminazione pubblica, il potenziamento della videosorveglianza comunale, la manutenzioni dei giochi nei parchi e la loro sostituzione, il nuovo piano acustico e un nuovo impianto termico per la palestra scolastica.

Interventi già inseriti in bilancio, dal costo totale di quasi 200.000 euro, 30.000 finanziati grazie ad un contributo a fondo perduto ottenuto partecipando ad un bando.

“Con stanziamenti davvero significativi diamo un nuovo grande impulso allo sviluppo e alla riqualificazione delle infrastrutture comunali, confermando Mareno come un comune particolarmente attivo e dinamico – dichiara Cattai in merito alle modifiche del bilancio di previsione – Le risorse destinate alle progettazioni ci permetteranno di realizzare anche la nuova piazza del capoluogo, un intervento atteso da anni che finalmente potrà essere realizzato.”

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati