Stasera consiglio comunale a Mareno di Piave: in discussione il gettone di presenza dei consiglieri

Finita la pausa estiva è ora di tornare sui banchi: si terrà stasera, martedì 25 settembre alle ore 21, nella sala consiliare del municipio (nella foto),  il secondo consiglio comunale della nuova amministrazione di Mareno di Piave, dopo le elezioni dello scorso giugno.

Primo punto che sarà discusso, l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti; secondo punto in questione sarà la determinazione del gettone di presenza e l’obbligo di invarianza della spesa.

Il gettone di presenza, come previsto dal dipartimento per gli Affari interni e territoriali, spetta ai consiglieri in misura non superiore ad un quarto dell’indennità massima prevista per il sindaco, e le regole sulla partecipazione sarà perciò stabilite in seduta, come previsto dalla legge. Pertanto l’invarianza della spesa sarà la discussione immediatamente seguente.

Terzo punto previsto nell’ordine del giorno sarà l’approvazione del Bilancio consolidato per l’annualità 2017, infine sarà discusso il Servizio di accertamento e riscossione ordinario e coattiva dell’imposta comunale su pubblicità e pubbliche affissioni, per il periodo corrente dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2023.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts