Tiro con l’arco, si chiude l’avventura paralimpica di Asia Pellizzari. La marenese si arrende ai quarti di finale alla britannica Victoria Rumary

Fine dell’avventura paralimpica per Asia Pellizzari: la 19enne marenese è stata sconfitta quest’oggi, mercoledì 1° settembre, ai quarti di finale dei Giochi di Tokyo.

La giovane atleta, nella categoria di Tiro con l’arco (W1 individuale femminile), si è dovuta arrendere alla maggior precisione della britannica Victoria Rumary, che ha ottenuto un punteggio migliore.

La gara, nonostante il grande equilibrio iniziale, con un round vinto a testa e un pareggio, ha visto poi l’inglese prendere il volo trionfando nel finale chiudendo la pratica e conquistando il pass per le semifinali (alla fine la Rumary ha ottenuto il bronzo).

Asia ha totalizzato nella gara 124 punti contro i 130 della britannica.

Un’avventura comunque importante e da ricordare per la giovane marenese che, nonostante la sconfitta, ha ben figurato nella competizione più importante riuscendo a tenere testa ad avversarie esperte.

Ora per Asia si prospetta un ritorno a casa, la voglia di tornare a brillare nuovamente con l’arco non si farà attendere.

(Foto: Asia Pellizzari – Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati