“Via Serravalli è in condizioni pietose, urge una seria manutenzione“. Rolando Bortoluzzi, consigliere comunale della Lega, ha raccolto l’appello di alcuni residenti nei dintorni della strada comunale in località Campagnola ed è pronto a presentare un’interpellanza consiliare se l’auspicata manutenzione non sarà eseguita a breve.
A spiegare il problema è lo stesso esponente della minoranza consiliare: “Via Serravalli è una strada interna ma percorsa da tante automobili, che per un buon tratto non è asfaltata. Dove la superficie è ghiaiosa si sono formate numerose buche che creano notevole disagio a chi transita per quella via come mi hanno testimoniato i cittadini che mi hanno chiesto di prendermi a cuore la questione“.
Se proprio non si potrà arrivare presto all’asfaltatura del lungo tratto ghiaioso, Bortoluzzi chiede almeno “che il Comune provveda a spargere un po’ di ghiaia di Sarone nei punti in cui appare necessaria”. Il timore dei residenti o comunque di chi percorre la strada è che precipitazioni copiose e frequenti possano rendere impraticabile la stretta arteria, che è asfaltata alle due estremità ma sterrata per tutto il resto della sua lunghezza (oltre 500 metri) e che inizia e termina in due arterie molto importanti come via Conti Agosti e via Ungheresca Nord, passando anche sotto l’autostrada A27 e incrociando pure via Campagnola.
Quanto prima, Bortoluzzi porterà il tema all’attenzione degli uffici e dell’amministrazione marenese. “Se non ci saranno riscontri a breve – annuncia – porterò l’argomento anche in consiglio comunale“.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Rolando Bortoluzzi).
#Qdpnews.it