Si è infranto sul Pirossigeno Cosenza il sogno semifinale playoff per lo Sporting Altamarca.
Dopo il 3 a 3 dell’andata dove lo Sporting aveva per lunghi tratti messo il difficoltà i calabresi, si sono dovuti arrendere al PalaErcole di Policoro dove i padroni di casa hanno trionfato alla fine per 2 a 0 staccando il pass per il turno successivo, a segno per i lupi Marchio, Bavaresco e Poti.
La cronaca del match:
Il primo tiro verso la porta lo effettua Del Ferraro che come di consueto si spinge in avanti e prova la battuta mandando la palla fuori non di molto. Al minuto 3 è la volta di Poti: lo spagnolo calcia di sinistro e sfiora il palo. Un’occasione per parte al sesto: prima è Ouddach ad impegnare seriamente Del Ferraro, sul capovolgimento di fronte Bavaresco manca il bersaglio da buona posizione. Scocca il decimo minuto e i lupi passano in vantaggio: è ancora una volta il capitano Paride Marchio, al terzo gol in questi playoff, ad andare a segno approfittando di una ribattuta di Miraglia sulla bomba di Gallitelli.
15′: Sanz strappa il pallone dai piedi di un avversario, si lancia verso la porta ospite e serve a Bavaresco un assist delizioso. Il brasiliano deve solo spingere in rete, 2-0 Cosenza. Rossoblù inarrestabili, è solo una scivolata di Houenou sulla linea di porta ad impedire a Marchio di siglare il terzo gol. Altra ghiotta chance per la Pirossigeno, sprecata da Sanz che si fa ipnotizzare da Miraglia. La prima frazione di gioco si chiude con la squadra di Tuoto avanti per due reti a zero.
Nemmeno il tempo di riprendere a giocare che la Pirossigeno fa tris con la puntata di Poti che si spegne nell’angolino basso alla destra di Miraglia. Al 6′ è Delmestre a beffare Del Ferraro e siglare così il gol che permette all’Altamarca di accorciare le distanze. Petragallo potrebbe ristabilire il triplo vantaggio ma è sfortunato e il suo piattone quasi a botta sicura termina di pochissimo al lato.
Poti è in stato di grazia e va vicinissimo alla doppietta personale con un bolide sul quale Miraglia è costretto a superarsi. Finisce 3-1 per i lupi, che staccano così il pass per la semifinale.
Ora per la formazione di mister Pagana arriva comunque il diritto a disputare l’anno prossimo il campionato di A2 elite, e rimane la sensazione di aver compiuto un cammino molto buono questa stagione. Lo Sporting Altamarca può ripartire da qui.
(Foto: Sporting Altamarca – Facebook).
#Qdpnews.it