Che festa in paese: mostra della Ciliegia, Concorso Olio Evo e 45 anni di Majorettes

Sabato 25 e domenica 26 maggio è andata in scena la Mostra della Ciliegia di Maser De.Co., arrivata alla 32esima edizione.

L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco di Maser con la collaborazione dell’amministrazione comunale.

In occasione della Mostra delle Ciliegia è stato riaperto il Viale dei Tigli, recentemente oggetto di lavori di manutenzione e restauro.

“È stata una gioia – commenta Vittorio Dalle Ore, proprietario della Villa di Maser – poter riaprire il Viale dei Tigli rimesso a nuovo nell’ambito del progetto di restauro del giardino storico finanziato dall’Unione Europea”.

giardini di Villa di Maser, infatti, sono interessati da lavori di conservazione e restauro che rientrano nel progetto “Restauro del Giardino Storico della Villa di Maser di cui al Pnrr – Missione 1 Digitalizzazione, Innovazione, Competitività e Cultura”.

Alle ore 10 di sabato 25 maggio, nella splendida cornice della Villa di Maser, ci sono state la consegna delle idoneità del Corso Assaggiatori dell’Olio Evo e le premiazioni del 12esimo Concorso Olio Evo di Maser.

Nel pomeriggio c’è stata l’apertura dello stand enogastronomico e alle ore 19 si è tenuta la cerimonia per il decimo anniversario di “Musica d’Assieme” di Maser con la partecipazione della Super Music Camp Band.

La mattinata di domenica 26 maggio è iniziata con la Santa Messa nella chiesa di Maser e con la sfilata delle associazioni del paese.

Alle ore 11.15, sempre negli spazi della Villa di Maser, c’è stata l’inaugurazione della 32esima Mostra della Ciliegia di Maser De.Co. con l’intervento delle autorità e l’esibizione del Corpo Bandistico.

Durante la giornata, c’è stata l’esposizione e la vendita delle ciliegie di Maser, oltre all’esposizione delle opere degli scultori del legno.

Nel pomeriggio, infine, si è tenuto il 45esimo anniversario delle Majorettes di Maser sulle note del Corpo Bandistico.

“Grazie al presidente delle Pro Loco – afferma Marco Sartor, vicesindaco di Maser -, al suo direttivo e a tutti i volontari che hanno fatto sì che l’organizzazione di questa importante manifestazione sia stata impeccabile. Un enorme ringraziamento anche ai veri protagonisti della mostra, ovvero i produttori di ciliegie”.

“Nonostante una partenza di stagione assai tormentata dalle avverse condizioni atmosferiche – conclude -, si sono rimboccati le maniche e hanno fatto sì che ci fossero ciliegie per la mostra. Siamo davvero orgogliosi del nostro territorio di Maser”.

“Sono state due giornate – commenta Claudio Crotti, presidente della Pro Loco di Maser -, vissute dai visitatori tra la Villa di Maser e il parco del Viale dei Tigli, all’insegna della ciliegia, regina di questo evento, che ha calamitato moltissime persone dalla provincia e non solo”.

“Il pubblico – conclude – ha potuto condividere spazi e tempi tra le bellezze della villa, che si sta rimettendo a nuovo, la degustazione delle ciliegie e l’ascolto della Banda di Maser in una giornata finalmente soleggiata”.

(Foto: Pro Loco Maser)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati