Crespignaga di Maser e zone limitrofe senz’acqua fino alle 17.30: importante intervento di Ats dalle 9 di questa mattina

Mancherà l’acqua fino alle 17.30, oggi mercoledì 26 maggio, in zona Crespignaga e in alcune località limitrofe, a Coste e dintorni: Ats sta effettuando importanti operazioni di sostituzione, analisi e ottimizzazione sugli impianti che interessano molte vie, tra cui Bassanese e Marosticana, e su piazza Bolzon. 

A lavoro due squadre, favorite dal bel tempo, che tenteranno di concludere tutti gli interventi il prima possibile: ai cittadini viene chiesto di portare pazienza in caso di sospensione dell’erogazione o cali di pressione, fenomeni che questa mattina si sono verificati anche per alcuni esercizi commerciali. Il lavoro comprende la sostituzione di una vecchia condotta di ben 1800 metri lungo via Bassanese.

L’ente aveva avvertito la popolazione del disagio a partire da questo lunedì attraverso l’affissione degli avvisi ufficiali in alcuni luoghi pubblici del comune e pubblicandoli anche sul proprio sito.

Parrebbe tuttavia che un problema tecnico al sistema di invio telematico, che copriva la maggioranza degli utenti, abbia impedito a molti cittadini di venire a conoscenza del fatto.

In caso di intorbidimento dell’acqua nelle ore successive, Ats consiglia di lasciarla scorrere per qualche minuto, rimuovendo il filtro o il rompigetto dal rubinetto.

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati