Dalla fantasia dei ragazzi nasce “Gina la Ciliegina”: è lei la mascotte dei Campionati italiani di Mountain bike

Dalla fantasia dei ragazzi nasce "Gina la Ciliegina": è lei la mascotte dei Campionati italiani di Mountain bike
Dalla fantasia dei ragazzi nasce “Gina la Ciliegina”: è lei la mascotte dei Campionati italiani di Mountain bike

La mascotte dei Campionati italiani di Mountain Bike sarà “Gina la Ciliegina”, una figura ideata da alcuni studenti della 1° D del “Veronese” di Maser, che hanno preso sul serio l’iniziativa.

Su una cinquantina di lavori saranno tre quelli premiati durante la competizione, che a luglio darà lustro all’area di Maser e che porterà sul territorio centinaia di appassionati di mountain bike e di discipline specifiche come l’E-bike e il cross country. I partecipanti in gara, provenienti da tutta la penisola, correranno sotto il segno di quello che col tempo è diventato il più iconico dei simboli di Maser, la ciliegia, contribuendo a legare l’identificazione del prodotto al nome della località.

È stata lei la prima scelta della commissione composta dal vicesindaco di Maser Marco Sartor, dal presidente del Mtb Club Gaerne Giovanni Gasparetto, dal direttore tecnico della tre giorni in programma dal 21 al 23 luglio Mauro De Bortoli, dall’ideatore dell’iniziativa Luca Quarisa, dalla docente di educazione fisica Vania Rossi e dal giornalista e speaker della competizione Fabio Balbi. A convincere la giuria è stato sì il logo, ma soprattutto il testo, che spiegava il messaggio speciale che Gina dovrà trasmettere.

Sarà data soddisfazione a tutte le opere dei ragazzi anche durante le gare: gli elaborati verranno esposti in uno stand dedicato, per visitatori e residenti, che quindi potranno osservare come il mondo dello sport dialoghi con il tessuto scolastico del paese e di conseguenza con quelli che sono i cittadini di domani. Il secondo classificato è un disegno realizzato da tre compagni della 2° E, mentre il terzo è stato assegnato a tre studenti della 1° D.

(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts