Sabato 14 maggio sarà un grande giorno per Maser: la nuova scuola primaria “Andrea Palladio” verrà inaugurata con un’importante cerimonia curata dall’amministrazione, con una sfilata del Corpo Bandistico e Majorettes e gli alunni della scuola, che intoneranno tutti assieme l’Inno d’Italia alla presenza del presidente della Regione Veneto Luca Zaia.
Uno dei vantaggi più notevoli attribuiti a questa scuola è proprio quello di riunire finalmente le due metà degli studenti che prima, per ragioni di spazio, si trovavano divisi tra via Callesella e il plesso Maser 2.
“La nuova scuola elementare è l’opera pubblica più importante per il nostro paese – spiega il sindaco Claudia Benedos, – sia per il suo valore, che è di circa quattro milioni di euro, sia per la sua funzione”.
Nonostante gli alunni frequentino le lezioni nelle classi dell’ampia struttura già da inizio anno, l’amministrazione ha atteso il periodo migliore per avere un taglio del nastro ufficiale degno di una scuola che veniva pensata come unica già nel 1998 e che nel suo sviluppo ha dovuto affrontare non poche insidie.
Come avevamo scritto in modo dettagliato a gennaio (qui l’articolo), la struttura è dotata di spazi caratterizzati da ampie vetrate, un grande cortile, un atrio, una biblioteca, un laboratorio d’arte, una sala d’informatica e molte altre aule: inoltre, alla “Andrea Palladio” è stata predisposta un’impiantistica capace di ospitare ancora più classi in futuro.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it