È stata celebrata ieri mattina davanti al municipio di Maser la cerimonia di inaugurazione della nuova sede dell’Associazione Carabinieri intercomunale Crocetta-Cornuda-Maser, che ha trovato spazio in una delle stanze dedicate alle associazioni, a fianco alla biblioteca comunale.
Da qualche tempo, l’associazione sentiva il bisogno di un luogo da poter utilizzare esclusivamente come campo base per le proprie attività e la risposta è stata trovata di comune accordo tra i tre comuni.
Con l’occasione, finalmente la banda del Corpo Bandieristico di Maser ha potuto rispolverare gli strumenti e sfilare nel cuore del paese con la presenza del sindaco Claudia Benedos e dell’assessore di Cornuda Erica Condio.
![](https://www.qdpnews.it/wp-content/uploads/2021/06/asolo-protezionecivile-200621-2-1-1600x900.jpg)
![](https://www.qdpnews.it/wp-content/uploads/2021/06/asolo-protezionecivile-200621-2-1-1600x900.jpg)
“È motivo di orgoglio per il Comune di Maser avere qui l’associazione nazionale Carabinieri dei tre comuni: abbiamo ben volentieri disposto per loro una stanza nella prestigiosa sede delle associazioni, nel piazzale del municipio. Questo perché l’amministrazione vuole mostrarsi vicina all’arma – afferma il sindaco Benedos – Sarà anche l’occasione per stabilire un rapporto di collaborazione reciproca“.
“A Maser ci sentiamo “a casa di amici” – conferma l’assessore di Cornuda Condio – e siamo fiduciosi nella buona riuscita di questa forma di scambio e aiuto intercomunale che si è già rivelato un grande sostegno per tutti i paesi interessati. Personalmente mi sento vicina a quest’associazione: è un sentire va che ammirato, preservato e, se possibile, tramandato alle nuove generazioni”.
A detta di tutti e tre i sindaci, è fondamentale il loro impegno sul territorio, sia nell’organizzazione e gestione di manifestazioni ed eventi, sia nella vita di tutti i giorni.
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it