La chiamata al Suem è arrivata tra le 11.30 e le 12 di oggi mercoledì: a Maser, nelle vicinanze di Villa Barbaro, un operaio 32enne di Castelfranco Veneto è rimasto ferito. Più precisamente, è rimasto schiacciato con un arto sotto il pianale di un camion.
Il 32enne stava effettuando la manutenzione sotto il pianale di un autoarticolato, quando, per cause al vaglio dello Spisal, il peso gli è ceduto addosso.
I vigili del fuoco del distaccamento di Montebelluna, utilizzando dei cuscini pneumatici e dei martinetti idraulici, hanno alzato il pianale riuscendo ad estrarre l’uomo.
L’operaio è stato stabilizzato dal personale del Suem, intervenuto con automedica e ambulanza. Nel frattempo era stato chiamato in aiuto anche l’elicottero da Treviso.
L’uomo è stato stabilizzato e barellato. I sanitari hanno scelto di trasportarlo in elicottero al Ca’ Foncello di Treviso.
Aggiornamento delle 18.00:
Nonostante l’allarme che il caso del 32enne ha sollevato in paese e la difficoltà dell’estrazione, fortunatamente l’esito della sua disavventura è stata una frattura alla caviglia. Secondo quanto comunicato dal Pronto soccorso potrebbe venire dimesso già nei prossimi giorni.
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata – Vigili del Fuoco).
#Qdpnews.it