Lo scorso mercoledì 26 giugno, oltre 100 persone hanno partecipato all’insediamento del nuovo consiglio comunale a Maser.
La seduta, iniziata con l’Inno d’Italia eseguito dal Corpo Bandistico Parrocchiale di Maser, è proseguita con gli adempimenti formali: convalida degli eletti, giuramento del sindaco e presentazione delle deleghe assegnate alla giunta.
“Da subito – ha affermato il sindaco Claudia Benedos -, l’impegno è quello di essere operativi e di dare il massimo per realizzare quanto promesso in campagna elettorale. Un programma consistente ma concreto e fattibile, vi assicuro che non è un libro dei sogni”.
Alla fine del consiglio comunale il primo cittadino ha comunicato di aver firmato il decreto di conferimento di incarichi di collaborazione ad ognuno dei consiglieri di maggioranza.
I consiglieri delegati, nello svolgimento dell’incarico potranno contare sulla collaborazione del personale comunale, ma non potranno assumere atti con rilevanza esterna.
Al consigliere Gianna Cunial è stata affidata la delega in materia di rapporti con l’Istituto Comprensivo, attività di controllo e gradimento dei servizi scolastici, progetto “Consiglio Comunale dei Ragazzi”.
Al consigliere Gloria Bandiera è stata assegnata la delega in materia di progetto “mini guida” su Maser, info point, rapporti con Avis e politiche giovanili; al consigliere Silvia Trentin è andata la delega in materia di pari opportunità, progetto “Ci sto? Affare fatica”, cerimonia neo-diciottenni.
Al consigliere Giuseppe Martignago è stata assegnata la delega in materia di rapporti con il Gruppo Comunale di Protezione Civile, controlli su manutenzioni e viabilità; al consigliere Claudio Crotti è andata la delega in materia di attività produttive e rapporti con Associazioni Nazionali Città dell’Olio, Città della Ciliegia e Città del Vino.
Al consigliere Marco Bonotto, infine, è stata data la delega in materia di rapporti con Ipa Terre di Asolo e Montegrappa e Distretto urbano del Commercio.
“Ho deciso di coinvolgere pienamente tutti i consiglieri della mia squadra nell’azione amministrativa – ha aggiunto il sindaco di Maser -, una scelta ottemperata per dare maggiore collegialità alle attività poste in essere attraverso le diverse sensibilità e professionalità che i singoli consiglieri possono offrire”.
“Sono fermamente convinta – ha concludo – che l’impegno responsabile dei consiglieri sia uno strumento valido per favorire l’interazione con la cittadinanza e la partecipazione attiva”.
Alla fine del consiglio comunale, maggioranza, minoranza e cittadini hanno partecipato ad un brindisi offerto dal sindaco.
(Foto: Comune di Maser).
#Qdpnews.it