Lo Sporting Altamarca torna alla vittoria, battuto il Lecco 3 a 0

Lo Sporting Altamarca torna alla vittoria

Al PalaMaser lo Sporting Altamarca, reduce da due sconfitte consecutive, è riuscita a sconfiggere il Lecco che invece arriva da due vittorie di fila. La formazione casa ha trionfato per 3 a 0 e, grazie a questi tre punti, si porta al terzo posto a 41 punti.

La cronaca del match

Nei primi minuti è il Lecco ad andare vicino al vantaggio. Subito con Tortorella che scambia con Espindola e calcia di poco a lato. Poco dopo è Hartingh a farsi ipnotizzare da Miraglia nell’uno contro uno. Al 1’45” sussulto Sporting, con Delmestre che si libera al tiro e colpisce la traversa. Pochi secondi dopo è Maltauro che libera al tiro Koren che però trova sulla sua strada Gattarelli.

Al 4’ Hartingh ruba palla, salta Miraglia e calcia dal lato colpendo clamorosamente il palo opposto.

Al 5’ ancora Lecco con Tortorella, che si libera alla conclusione e calcia fuori di un soffio. Al 7’ è Cerantola con un dribbling dei suoi che si libera alla conclusione, parata da Gattarelli.

All’8’ ancora Cerantola, con una fantastica finta di corpo, va all’uno contro uno con Gattarelli e prova il pallonetto, che viene respinto ancora sui piedi del 7, che calcia a botta sicura, ma trova sulla linea Espindola a salvare.

Al 9’ ancora il solito Cerantola show: il 7 provoca il mal di testa alla difesa del Lecco e calcia ma ancora Gattarelli gli dice di no. Al 10’ servizio in parallela di Koren per Boscaro, che calcia ad incrociare, ma Gattarelli devia in angolo.

Nella seconda metà del primo tempo, saranno ancora i due portieri Gattarelli e Miraglia protagonisti in più occasioni, fino alla palla dentro di Koren a 14” dalla fine del primo tempo, dove Mattaboni anticipa Maltauro, beffando però Gattarelli per l’1-0.

Nel secondo tempo, al 4’ Kullani fa una super giocata liberando Espindola, che scaglia verso la porta un tiro che scheggia la traversa.

Al 6’ Delmestre su schema da punizione trova ancora Gattarelli. Al 12’ grande giocata di Delmestre che serve dentro Maltauro, il quale calcia ma trova sulla sua strada Espindola che salva.

Al 14’ occasione colossale per lo Sporting. Contropiede 3 contro 1, Maltauro spreca, ma Boscaro si inserisce e serve sul secondo palo Delmestre che calcia sicuro, ma Gattarelli è straordinario sul primo tiro, poi ancora Delmestre sulla respinta trova di nuovo Gattarelli e Tortorella.

Al 15’ tiro libero per il Lecco, sulla palla va Ferri, che colpisce il palo.

Mister Moratelli schiera il 5º uomo e più che rischiare di segnare, rischia di subire il gol. Prima Maltauro calcia fuori di un niente, ma sulla seconda occasione al 17’ non si fa pregare e segna il 2-0 che indirizza il match.

Il Lecco insiste col power play e Cerantola per poco non fa 3-0 recuperando palla. Anche Miraglia ha un’occasione, parando e calciando a porta vuota, con la palla che esce di pochissimo. Ma alla fine a 39” dalla fine, Delmestre trova il gol del definitivo 3-0, spegnendo le velleità dei lombardi che subiscono ancora gol col 5º uomo.

Lo Sporting allunga sulle inseguitrici mettendo una seria ipoteca sulla partecipazione ai playoff e portandosi a -2 dal Pordenone (secondo).

Ora due settimane di sosta, poi la trasferta coi Saints per continuare la corsa.

(Foto: Marco Priarollo – Sporting Altamarca).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati