Oggi il primo turno dalle 15.30 alle 19 poi mercoledì e venerdì: attivato alla farmacia di Coste di Maser il servizio per effettuare il tampone rapido per Covid-19. Il test avverrà nella tensostruttura esterna alla farmacia con la modalità drive-in.
Per effettuarlo non serve la ricetta medica e il risultato si ha in 15 minuti e il costo è di 26 euro ed è richiesta la prenotazione obbligatoria chiamando lo 0423923082.
Sarà richiesto di presentarsi all’appuntamento con documento di identità e tessera sanitaria. Il servizio è riservato solo a soggetti asintomatici che non abbiano avuto contatti stretti con positivi al covid-19 nelle 48 ore precedenti al test. Il servizio è stato attivato per rafforzare l’intercettazione precoce di nuovi casi di infezione da Covid-19.
In questa prima settimana di attività, il servizio è attivo: oggi lunedì dalle 15.30 alle 19, quindi mercoledì 20 dicembre dalle 9 alle 12.30, venerdì dicembre dalle 15.30 alle 19.
La Farmacia San Giorgio per questo ringrazia l’amministrazione, la Pro loco e tutti i volontari della Protezione Civile di Maser per la collaborazione e il prezioso contributo che hanno permesso di realizzare la tensostruttura adibita al servizio tamponi rapidi Covid-19.
Come si sa la Regione del Veneto ha approvato uno specifico Protocollo d’Intesa con le farmacie presso cui, su base volontaria, si effettuano tamponi antigenici rapidi. Il Protocollo prevede che l’effettuazione del tampone da parte di personale sanitario dedicato.
I tamponi presso le farmacie possono essere effettuati da cittadini che non presentano sintomi potenzialmente riconducibili a Covid-19, non sono entrati in contatto stretto, con soggetto risultato positivo a Covid-19 dalle 48h precedenti all’esecuzione del test, non convivono con soggetto sottoposto a provvedimento di isolamento o quarantena, non sono sottoposti a provvedimento di isolamento o quarantena.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Pro loco Maser).
#Qdpnews.it