Maser, frana nella notte a Crespignaga sul sentiero delle due Rocche: il tratto di strada verrà chiuso

Ennesima frana nella frazione di Crespignaga, dove eventi simili si erano già verificati durante le abbondanti precipitazioni di quest’autunno: si tratterebbero di eventi difficili da prevedere la cui sistemazione implica uno sforzo economico davvero rilevante da parte dell’amministrazione.

Questa mattina due persone, non residenti a Maser, hanno segnalato agli uffici del Comune la presenza di una nuova frana che si sarebbe generata questa notte o nelle ore precedenti, pur senza precipitazioni copiose.

f996c7d6 d380 4dea ad56 ef65e52f997e

Il tratto di strada interessato in particolare conduce, lungo l’apprezzatissimo sentiero delle Due Rocche, a un’abitazione dove non ci si potrà più avvicinare in automobile.

0934eeb8 0695 40a5 92c8 024d0ed9eabc

A dichiararlo è il sindaco Claudia Benedos, che questo pomeriggio ha effettuato un sopralluogo per verificare l’integrità del sentiero e la parte danneggiata da ripristinare: nella giornata di domani, il Comune ha dichiarato di voler emettere un’ordinanza per tutelare la sicurezza dei cittadini e quindi chiudere il tratto interessato.

Un altro disagio geoidrologico da fronteggiare per Maser, da sommare a quello di via Collina, sempre a Crespignaga, dove il Comune ha già avviato l’iter di indagine geologica che porterà poi, in collaborazione con la Forestale, alla sistemazione della strada, utilizzata da alcuni per raggiungere comodamente il borgo storico di Asolo.

(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati