Poco prima dell’entrata in vigore del coprifuoco delle ore 22, ieri sera è avvenuto un incidente sulla Marosticana, all’altezza di via General Cantore a Crespignaga di Maser. Il sinistro ha coinvolto una 500, guidata da una ragazza montebellunese di 29 anni, e una giovane coppia a bordo di un’Audi A3.
La Fiat era in procinto di immettersi sulla via principale, con l’intenzione di svoltare a sinistra, in direzione Montebelluna, quando la seconda vettura, che si dirigeva verso Casella d’Asolo, l’ha centrata sulla parte anteriore, facendola volare nel fosso.
Fortunatamente i soccorsi sono arrivati prima della chiamata stessa, in quanto una squadra dei Vigili de Fuoco si è trovata a passare sul luogo dell’incidente appena dopo l’accaduto. I pompieri erano diretti verso un altro intervento ma, trovandosi di fronte alla scena, sono stati i primi a prestare soccorso.
Sul posto sono arrivati anche gli operatori del Suem 118, che hanno trasportato in ambulanza tutti e tre i passeggeri delle auto, che sembrerebbero essere in condizioni stabili.
A indagare sulla dinamica dell’incidente è stata una pattuglia della Polizia stradale, mentre a dirigere il traffico fino all’arrivo dei carroattrezzi si sono resi disponibili due volontari residenti poco distante.
Il sindaco Claudia Benedos, avendo valutato la pericolosità della manovra di immissione in quel tratto di strada, ha già avviato un dialogo con il comandante della Polizia locale per rendere obbligatorio l’uso del sottopassaggio e vietare la svolta a sinistra da via General Cantore con l’intento di evitare altri casi come questo.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it